Disclamer

Nel Blog si propongono contenuti a solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento.

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità.

giovedì 2 febbraio 2017

CONOSCI LE PROPRIETA' DELL'ALOE VERA?

L’Aloe Barbadensis Miller, comunemente chiamata Aloe Vera, è una pianta appartenente alla Famiglia delle Lilliacee che predilige climi caldi e ambienti aridi per sviluppare al meglio le sue antichissime, ma poco pubblicizzate, proprietà benefiche per l’uomo.
Il prezioso Gel contenuto all’interno delle foglie, possiede la proprietà cicatrizzante ed è inoltre un antinfiammatorio naturale che, se assunto come bevanda, è ottimo per problemi gastrointestinali come il reflusso gastro-esofageo, gastriti e ulcera.


È anche un forte depurativo e detossificante, proprietà che permettono di contrastare molteplici problematiche, come quelle prima citate, collocando l’Aloe in cima ai rimedi naturali senza controindicazioni, utili in questo particolare periodo storico, in cui la maggior parte della popolazione si nutre in modo scorretto, alimentandosi con cibi sempre più tossici che si distaccano dalla loro vera natura e prodotti per favorire il vantaggio economico delle multinazionali alimentari e farmaceutiche.
Ci sono degli studi che hanno evidenziato anche le sue proprietà anti-cancro, ma essendo la comunità scientifica divisa su questo argomento, probabilmente per motivi economici, non è stato ancora ufficializzato nulla. Oltre a ripulire e a ripristinare l’equilibrio e le normali attività cellulari, contiene circa 200 elementi nutritivi di cui circa 150 indispensabili per il nostro organismo.
Quelli fondamentali sono le “Vitamine” del gruppo A – B1- B2 – B3 – B6 – B12 – C – E e Acido Folico; tra i “Minerali” più importanti ci sono il Calcio – Ferro – Magnesio – Potassio – Fosforo – Sodio; inoltre contiene “Amminoacidi”, “Enzimi Digestivi”, “Bioflavonoidi”,  “Acemannano” e “Polisaccaridi”.
Tra le numerose caratteristiche favorevoli per l’uomo vi è quella di essere “Adattogena”, ciò significa che tutti i suoi costituenti vengono resi disponibili, ma sono assorbiti in base alle carenze di ogni singolo individuo, quindi si “adattano” a ciò di cui esso ha bisogno, tutto il resto viene espulso, tramite l’urina, il sudore e le feci.
Essendo un alimento naturale e non allergenico, non sovraccarica gli organi ma gli dona solo ciò di cui hanno bisogno.
In commercio si trovano molte marche di aziende che si cimentano nella produzione di prodotti a base di Aloe, vantandosi, in modo scorretto, di utilizzare quasi il 100% del puro gel, ma ovviamente solo alcune sono davvero affidabili, assicurando un’alta qualità al consumatore. Quindi, prima di acquistare una bevanda a base di Aloe, in un qualsiasi esercizio commerciale come farmacie o erboristerie, riflettete su quanti costi aggiuntivi, distributore-tasse del negozio-commessi ecc, ha subito quel prodotto a discapito del consumatore finale.
Il mio consiglio è di preferire prodotti distribuiti da aziende che utilizzano il metodo di vendita diretto Produttore-Consumatore, che tagliando sui costi di gestione favoriscono una più alta qualità. È  favorevole scegliere marchi di aziende che siano proprietarie dirette dei terreni in cui vengono coltivate piantagioni di Aloe Vera e che possiedano dei brevetti per l’estrazione e la stabilizzazione a freddo del gel, separando quest’ultimo dall’Aloina, una sostanza che si trova tra la scorza esterna e le pareti interne della foglia.
Questa sostanza possiede un forte potere lassativo e, proprio per questa sua proprietà, tende ad infiammare le pareti intestinali se assunta periodicamente. Molte aziende tritano e macinano tutta la foglia, includendo quindi nelle loro bevande l’Aloina, per questi motivi bisogna fare attenzione al tipo di prodotto che decidiamo di acquistare.
Le proprietà benefiche dell’Aloe sono conosciute fin dai tempi dell’antico Egitto e dell’Impero Romano, ma anche più recentemente troviamo testimonianze di celebri personaggi come Cristoforo Colombo, Mahatma Ghandi e medici di fama mondiale come il Dottor Reginal McDaniel. La natura ci dona preziosi elementi per vivere una vita sana e ricca, riscopriamoli e viviamo in armonia con essa.

Io utilizzo un aloe speciale fatta da un'Azienda Speciale, la puoi trovare qui https://goo.gl/7aR6jT
Fonte: Veki.Club, trovi l'articolo originale qui