Disclamer

Nel Blog si propongono contenuti a solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento.

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità.

martedì 29 novembre 2016

LO SAPEVI CHE IL REISHI PUO' AIUTARE LE PERSONE OBESE?

E' proprio così. Di recente è stato scoperto e la scienza lo sta dimostrando, come il Reishi e i suoi principi attivi siano utili per contrastare l’obesità , un fenomeno ormai noto a tutti sopratutto negli Usa e che purtroppo colpisce milioni di persone in tutto il mondo anche nella nostra penisola Italica, sopratutto giovani in età adolescenziale.
Una ricerca condotta dalla Chang Gung University di Taiwan e pubblicata  su ‘Nature Communications’ ha  scoperto che il Reishi  possiede straordinarie proprietà di regolatore dei livelli di colesterolo e della glicemia. I ricercatori hanno verificato sui topi nutriti con una dieta ricca di grassi l’effetto taglia peso del fungo aggiunto ai pasti: ebbene dopo i primi due mesi le cavie che l’avevano consumato non erano ingrassate quanto le altre. Secondo lo studio il Reishi modifica i batteri intestinali e può essere utilizzato “dalle persone in sovrappeso come probiotico per ridurre il peso, l’infiammazione cronica e l’insulino resistenza”.




Qui il Link al sito Nature Communication:http://www.nature.com/articles/ncomms8489
Buona Vita
Mauro Saccardo