Disclamer

Nel Blog si propongono contenuti a solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento.

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità.

mercoledì 28 dicembre 2016

DIMOSTRATO! STARE IN MEZZO LA NATURA MIGLIORA LA SALUTE

Tutti gli esseri umani amano essere a contatto con la natura, sia consapevolmente che inconsapevolmente, questo perché le appartengono ed hanno un legame con essa.

Erich Fromm ha coniato il termine biofilia per descrivere questo evento, per poi essere stato successivamente ampliato da un biologo di Harvard, che ha voluto descrivere quali sono le connessioni e i meccanismi che ci spingono inconsciamente al mondo naturale.
Le persone che hanno una connessione intrinseca con il mondo naturale mostrano incredibili benefici sia mentali che fisici. Adesso ne elencheremo alcun di quelli che sono stati approvati a livello scientifico.
  • Il funzionamento cognitivo dei bambini è maggiore se essi vivono vicino ad un parco o se stanno frequentemente a contatto con la natura.
  • I lavoratori che nel luogo di lavoro hanno finestre che si affacciano su una “zona verde” mostrano una maggiore pazienza e godono nel lavorare di più.
  • Due pazienti, con uguale intervento chirurgico, hanno avuto due riprese totalmente diverse. Il motivo potrebbe anche dipendere dal fatto che uno aveva un stanza con finestre che si affacciavano ad un giardino, l’altro no. In generale i pazienti che vengono posti a contatto con la natura mostrano un umore migliore e hanno meno complicazioni.
  • A due gruppi di pazienti dell’Hopkins Hospital John è stato detto di trascorrere le ore prima dell’intervento ascoltando registrazioni di canti degli uccelli e di rumori di ruscelli o di stare in assoluto silenzio e il gruppo che ha seguito tali indicazioni, ha riportato una migliore gestione del dolore.
  • Alcuni studenti in un Università sono stati sottoposti ad un esperimento. Ad alcuni hanno fatto visualizzare immagini rappresentanti scene urbane, ad altri delle scene rurali. Entrambi i gruppi di studenti, successivamente, sono stati messi su un tapiroulan e i primi presentavano una pressione sanguigna molto più alta rispetto ai secondi.
A livello scientifico, quindi, i benefici fisici e mentali che la natura ci offre sono enormi. Tuttavia, la maggior parte della popolazione vive in ambienti urbani e trascorre il suo tempo dentro grandi stanze, prive di colore.
La natura è la tua prima Madre, è parte di te e ogni volta che la ami, lei ti ama e, come una madre, ti offre ciò di cui hai bisogno, costantemente.
Accetta ciò che vuole offrirti!
“La pace della natura fluirà in voi come il sole scorre negli alberi. I venti soffieranno la loro freschezza in voi, e le tempeste la loro energia, mentre le preoccupazioni cadranno come foglie d’autunno.”
Tratto dal Blog il salto quantico di Daniele Penna. Trovi l'articolo originale qui
Buona Vita
Mauro Saccardo

martedì 27 dicembre 2016

BUONGIORNO



"#buongiorno caro essere umano, usa la tua #passione per dipingere la tela della della tua #vita e #cambiare il #mondo come più ti piace" 

"dear human being, use your passion to paint the canvas of your life and change the world as you like"





**----****----****----****----****----****----****----****----****----****----****----****----****----****----**





Have a Good Life - Buona vita

Mauro Saccardo
😱


venerdì 23 dicembre 2016

BUONE FESTE

A tutte le persone che seguono il Blog, a tutto il Mondo, a tutti gli esseri Viventi, auguro Buone Feste!!



Buona Vita

Mauro Saccardo

lunedì 19 dicembre 2016

IL REISHI L'ELISIR DEL CUORE



Le piante rigogliose solitamente hanno il potere di scambiare la loro energia con gli esseri umani più sensibili e che provano amore per tutto l'universo, questa energia a volte, si può bloccare, soprattutto nelle persone che non hanno più quella sensibilità di amare la vita.
Ebbene il Reishi può risvegliare questa energia dando al cuore l'impulso a ripartire e infondendo sensazioni positive.
Soprattutto qui in occidente, dove abbiamo scambiato il "tempo" che una volta era destinato alla nostra cura, al "lavoro" e quindi ci siamo dovuti accontentare di tirare avanti in cambio di pochi denari...

Questo video della Dott.sa Stefania Cazzavillan riesce a darvi una maggiore idea di quello che intendo. Buona visione....






Buona vita

Mauro Saccardo


domenica 18 dicembre 2016

BUONA DOMENICA

Buona Domenica cari amici del blog.
Oggi voglio condividere con voi questa frase di Paulo Cohelo.
Questa frase mi ha colpito molto, nasconde una grande verità dietro queste semplici parole...



Provate a pensarci.... 
Nella nostra vita ci saranno momenti meno belli, tristi, qualche amico ci lascierà, qualcun'altro prenderà il suo posto...  Fa tutto parte del cammino che aimé ci siamo scelti per raggiungere quello che noi ci poniamo come obbiettivo o soltanto per farci capire quanto fuori strada  stiamo andando. 
Se fuori ci fosse solo il sole e mai un giorno di pioggia, non potrebbero crescere le piante.
Che ne pensate? fatemi sapere la vostra :)

Nel frattempo Buona Vita

Mauro Saccardo

BENVENUTI E BUON SABATO


Una pillola per iniziare bene la giornata :)







Buona vita

Mauro Saccardo

mercoledì 7 dicembre 2016

CONOSCI IL SEGRETO DELL'ETERNA GIOVINEZZA?

In realtà non lo conosco neanche io, tuttavia esiste un metodo con il quale, praticando degli esercizi 'quasi' mistici tutti i giorni, io ho personalmente ritrovato un benessere psico-fisico e un'elasticità nei movimenti invidiabile solo ai contorsionisti.
Che diavolo di esercizi sono, ti sarai chiesto? Me lo sono chiesto anch'io fin quado non li ho provati su me stesso...
Ebbene era il 1939 quando Peter Kedler divulgava per la prima volta questi esercizi straordinari al mondo nel suo opuscolo "The Eye of Revelation"  (vedi foto) 



Ne venne a conoscenza da un Colonnello in pensione dell'Esercito Britannico che a sua volta aveva scoperto in uno sperduto monastero Himalayano dove i monaci custodivano un segreto...WOOOOOOWWWWWWWW.
Questo segreto, dicono, era il vero elisir dell'eterna giovinezza che consisteva appunto in qualche esercizio e qualche cenno sull'alimentazione e lo stile di vita..
Ora direte che sono scemo ma in realtà questi esercizi e lo stile di vita avevano letteralmente trasformato il vecchio colonnello, calvo e ormai ricurvo, in un aitante signore dall'aspetto di un quarantenne, tanto da fargli smettere di utilizzare il bastone per passeggiare e inoltre farlo dormire come un bambino la notte svegliandosi al mattino pieno di energia, si perché sentirete la vostra colonna vertebrale diventare di acciaio e la forza vi avvolgerà, i malanni spariranno e aumenterete la fiducia in voi stessi :-)
Questi "esercizi" influiscono sulla nostra energia, che sempre di più viene ridotta da stress, alimentazione scorretta, inquinamento, vampiri energetici (qualche amico negativissimo) etc., e perciò agendo sul nostro corpo riattiviamo tale energia.. 

Osho diceva che "le persone hanno bisogno di essere riportate nei loro corpi poiché si sono mosse troppo lontano a causa dei loro pensieri ed hanno perso il radicamento con i loro corpi e che quando le persone divengono padrone dei loro corpi, ogni cosa diventa possibile perché diventano esseri vivi e sensibili.
Quando cominciano a percepire la loro energia , l'energia del loro corpo, smettono di essere cristiani, indù o mussulmani e si percepiscono semplicemente come esseri umani. Diventano parte del mondo al quale appartengono, diventano vitali, pieni di vita come gli alberi, gli animali, gli uccelli e ogni cosa diventa possibile."

Ora vi chiederete "Ma che razza di esercizi ti fanno stare meglio e addirittura ringiovanire???". Ebbene in realtà non sono veri e propri esercizi, ma bensì dei "riti" e sono esattamente 5... Io li chiamo <I Riti Segreti> poichè nascondo dietro al loro semplice utilizzo un segreto millenario...

Sono molto semplici e non servono ore e ore per poterli praticare. 
Ho creato una semplice guida che spero troverete utile, vi ringrazio già in anticipo se vorrete scrivere commenti con le vostre testimonianze.

La guida la puoi scaricare qui

Buona Vita 

Mauro Saccardo

giovedì 1 dicembre 2016

ANCORA SUL GANODERMA LUCIDUM



Questa volta a parlare di Ganoderma Lucidum un noto micologo che che ne conosce realmente propietà ed effetti sulla salute.






Buona Visione e Buona Vita

Mauro Saccardo

SAI COSA SUCCEDE QUANDO VAI A PASSEGGIARE?

Oggi è il 1° dicembre e come sempre ho deciso di fare questo articolo senza un minimo di preparazione.... pazzo!!! Comunque ho deciso, visto che fuori c'è il sole di parlarvi della passeggiata un ottimo rimedio per la salute fisica e mentale.
Diversamente dagli altri giorni oggi ho preferito raccontarvelo anziché scriverlo dal mio nuovo canale radio eheheheh :)





La puntata la trovi qui 

Ascolta Sai cosa succede quando vai a Passeggiare?" su Spreaker.



Buona passeggiata e Buona Vita

Mauro Saccardo