Disclamer

Nel Blog si propongono contenuti a solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento.

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità.

mercoledì 28 dicembre 2016

DIMOSTRATO! STARE IN MEZZO LA NATURA MIGLIORA LA SALUTE

Tutti gli esseri umani amano essere a contatto con la natura, sia consapevolmente che inconsapevolmente, questo perché le appartengono ed hanno un legame con essa.

Erich Fromm ha coniato il termine biofilia per descrivere questo evento, per poi essere stato successivamente ampliato da un biologo di Harvard, che ha voluto descrivere quali sono le connessioni e i meccanismi che ci spingono inconsciamente al mondo naturale.
Le persone che hanno una connessione intrinseca con il mondo naturale mostrano incredibili benefici sia mentali che fisici. Adesso ne elencheremo alcun di quelli che sono stati approvati a livello scientifico.
  • Il funzionamento cognitivo dei bambini è maggiore se essi vivono vicino ad un parco o se stanno frequentemente a contatto con la natura.
  • I lavoratori che nel luogo di lavoro hanno finestre che si affacciano su una “zona verde” mostrano una maggiore pazienza e godono nel lavorare di più.
  • Due pazienti, con uguale intervento chirurgico, hanno avuto due riprese totalmente diverse. Il motivo potrebbe anche dipendere dal fatto che uno aveva un stanza con finestre che si affacciavano ad un giardino, l’altro no. In generale i pazienti che vengono posti a contatto con la natura mostrano un umore migliore e hanno meno complicazioni.
  • A due gruppi di pazienti dell’Hopkins Hospital John è stato detto di trascorrere le ore prima dell’intervento ascoltando registrazioni di canti degli uccelli e di rumori di ruscelli o di stare in assoluto silenzio e il gruppo che ha seguito tali indicazioni, ha riportato una migliore gestione del dolore.
  • Alcuni studenti in un Università sono stati sottoposti ad un esperimento. Ad alcuni hanno fatto visualizzare immagini rappresentanti scene urbane, ad altri delle scene rurali. Entrambi i gruppi di studenti, successivamente, sono stati messi su un tapiroulan e i primi presentavano una pressione sanguigna molto più alta rispetto ai secondi.
A livello scientifico, quindi, i benefici fisici e mentali che la natura ci offre sono enormi. Tuttavia, la maggior parte della popolazione vive in ambienti urbani e trascorre il suo tempo dentro grandi stanze, prive di colore.
La natura è la tua prima Madre, è parte di te e ogni volta che la ami, lei ti ama e, come una madre, ti offre ciò di cui hai bisogno, costantemente.
Accetta ciò che vuole offrirti!
“La pace della natura fluirà in voi come il sole scorre negli alberi. I venti soffieranno la loro freschezza in voi, e le tempeste la loro energia, mentre le preoccupazioni cadranno come foglie d’autunno.”
Tratto dal Blog il salto quantico di Daniele Penna. Trovi l'articolo originale qui
Buona Vita
Mauro Saccardo

martedì 27 dicembre 2016

BUONGIORNO



"#buongiorno caro essere umano, usa la tua #passione per dipingere la tela della della tua #vita e #cambiare il #mondo come più ti piace" 

"dear human being, use your passion to paint the canvas of your life and change the world as you like"





**----****----****----****----****----****----****----****----****----****----****----****----****----****----**





Have a Good Life - Buona vita

Mauro Saccardo
😱


venerdì 23 dicembre 2016

BUONE FESTE

A tutte le persone che seguono il Blog, a tutto il Mondo, a tutti gli esseri Viventi, auguro Buone Feste!!



Buona Vita

Mauro Saccardo

lunedì 19 dicembre 2016

IL REISHI L'ELISIR DEL CUORE



Le piante rigogliose solitamente hanno il potere di scambiare la loro energia con gli esseri umani più sensibili e che provano amore per tutto l'universo, questa energia a volte, si può bloccare, soprattutto nelle persone che non hanno più quella sensibilità di amare la vita.
Ebbene il Reishi può risvegliare questa energia dando al cuore l'impulso a ripartire e infondendo sensazioni positive.
Soprattutto qui in occidente, dove abbiamo scambiato il "tempo" che una volta era destinato alla nostra cura, al "lavoro" e quindi ci siamo dovuti accontentare di tirare avanti in cambio di pochi denari...

Questo video della Dott.sa Stefania Cazzavillan riesce a darvi una maggiore idea di quello che intendo. Buona visione....






Buona vita

Mauro Saccardo


domenica 18 dicembre 2016

BUONA DOMENICA

Buona Domenica cari amici del blog.
Oggi voglio condividere con voi questa frase di Paulo Cohelo.
Questa frase mi ha colpito molto, nasconde una grande verità dietro queste semplici parole...



Provate a pensarci.... 
Nella nostra vita ci saranno momenti meno belli, tristi, qualche amico ci lascierà, qualcun'altro prenderà il suo posto...  Fa tutto parte del cammino che aimé ci siamo scelti per raggiungere quello che noi ci poniamo come obbiettivo o soltanto per farci capire quanto fuori strada  stiamo andando. 
Se fuori ci fosse solo il sole e mai un giorno di pioggia, non potrebbero crescere le piante.
Che ne pensate? fatemi sapere la vostra :)

Nel frattempo Buona Vita

Mauro Saccardo

BENVENUTI E BUON SABATO


Una pillola per iniziare bene la giornata :)







Buona vita

Mauro Saccardo

mercoledì 7 dicembre 2016

CONOSCI IL SEGRETO DELL'ETERNA GIOVINEZZA?

In realtà non lo conosco neanche io, tuttavia esiste un metodo con il quale, praticando degli esercizi 'quasi' mistici tutti i giorni, io ho personalmente ritrovato un benessere psico-fisico e un'elasticità nei movimenti invidiabile solo ai contorsionisti.
Che diavolo di esercizi sono, ti sarai chiesto? Me lo sono chiesto anch'io fin quado non li ho provati su me stesso...
Ebbene era il 1939 quando Peter Kedler divulgava per la prima volta questi esercizi straordinari al mondo nel suo opuscolo "The Eye of Revelation"  (vedi foto) 



Ne venne a conoscenza da un Colonnello in pensione dell'Esercito Britannico che a sua volta aveva scoperto in uno sperduto monastero Himalayano dove i monaci custodivano un segreto...WOOOOOOWWWWWWWW.
Questo segreto, dicono, era il vero elisir dell'eterna giovinezza che consisteva appunto in qualche esercizio e qualche cenno sull'alimentazione e lo stile di vita..
Ora direte che sono scemo ma in realtà questi esercizi e lo stile di vita avevano letteralmente trasformato il vecchio colonnello, calvo e ormai ricurvo, in un aitante signore dall'aspetto di un quarantenne, tanto da fargli smettere di utilizzare il bastone per passeggiare e inoltre farlo dormire come un bambino la notte svegliandosi al mattino pieno di energia, si perché sentirete la vostra colonna vertebrale diventare di acciaio e la forza vi avvolgerà, i malanni spariranno e aumenterete la fiducia in voi stessi :-)
Questi "esercizi" influiscono sulla nostra energia, che sempre di più viene ridotta da stress, alimentazione scorretta, inquinamento, vampiri energetici (qualche amico negativissimo) etc., e perciò agendo sul nostro corpo riattiviamo tale energia.. 

Osho diceva che "le persone hanno bisogno di essere riportate nei loro corpi poiché si sono mosse troppo lontano a causa dei loro pensieri ed hanno perso il radicamento con i loro corpi e che quando le persone divengono padrone dei loro corpi, ogni cosa diventa possibile perché diventano esseri vivi e sensibili.
Quando cominciano a percepire la loro energia , l'energia del loro corpo, smettono di essere cristiani, indù o mussulmani e si percepiscono semplicemente come esseri umani. Diventano parte del mondo al quale appartengono, diventano vitali, pieni di vita come gli alberi, gli animali, gli uccelli e ogni cosa diventa possibile."

Ora vi chiederete "Ma che razza di esercizi ti fanno stare meglio e addirittura ringiovanire???". Ebbene in realtà non sono veri e propri esercizi, ma bensì dei "riti" e sono esattamente 5... Io li chiamo <I Riti Segreti> poichè nascondo dietro al loro semplice utilizzo un segreto millenario...

Sono molto semplici e non servono ore e ore per poterli praticare. 
Ho creato una semplice guida che spero troverete utile, vi ringrazio già in anticipo se vorrete scrivere commenti con le vostre testimonianze.

La guida la puoi scaricare qui

Buona Vita 

Mauro Saccardo

giovedì 1 dicembre 2016

ANCORA SUL GANODERMA LUCIDUM



Questa volta a parlare di Ganoderma Lucidum un noto micologo che che ne conosce realmente propietà ed effetti sulla salute.






Buona Visione e Buona Vita

Mauro Saccardo

SAI COSA SUCCEDE QUANDO VAI A PASSEGGIARE?

Oggi è il 1° dicembre e come sempre ho deciso di fare questo articolo senza un minimo di preparazione.... pazzo!!! Comunque ho deciso, visto che fuori c'è il sole di parlarvi della passeggiata un ottimo rimedio per la salute fisica e mentale.
Diversamente dagli altri giorni oggi ho preferito raccontarvelo anziché scriverlo dal mio nuovo canale radio eheheheh :)





La puntata la trovi qui 

Ascolta Sai cosa succede quando vai a Passeggiare?" su Spreaker.



Buona passeggiata e Buona Vita

Mauro Saccardo

mercoledì 30 novembre 2016

CONOSCI QUESTO PICCOLO TRUCCO?

Alla mattina quando mi sveglio, dopo una bella dormita passo per la cucina e ....

prima di fare colazione bevo due bicchieri di acqua riscaldata (tiepida). 

Mi dirai ma Mauro tutto qui!!???? Si tutto qui , questo semplice trucchetto che ho imparato è un vero toccasana, ecco 10 cose che vi accadranno se bevete l'acqua al mattino:


  1. L’acqua che entra nel nostro corpo diventa energia naturale per le nostre cellule, specialmente per quelle del sangue. La giusta dose giornaliera d’ acqua aiuta il sangue a fornire i migliori nutrienti essenziali per i vari sistemi del corpo e ci dà la sensazione di avere energia per fare quello che dobbiamo e desideriamo fare durante la giornata.
  2. Un giusto contenuto d’acqua giornaliero riduce, notevolmente, la probabilità di sviluppare cancro alla vescica. Un recente studio della Brawn University, ha dimostrato che gli uomini che ne bevono di più, riducono questo rischio di almeno il 24%. Questo è dovuto al fatto che l’acqua ha la capacità di drenare ed eliminare sostanze cancerogene nell’organismo.
  3. Introdurre acqua, facilità il dimagrimento. È importante ricordare che bevande zuccherate, come le bibite e i succhi di frutta, aumentano l’apporto di calorie e quindi di peso. Per questo non basta introdurre liquidi nel corpo, l’effetto drenante e purificatorio può verificarsi solo con l’assunzione di una buona acqua filtrata.
  4.  Aiuta a mantenere le articolazioni sane e lubrificate. Il liquido sinoviale, lubrifica le articolazioni, riducendo l’attrito tra esse. Questo liquido è composto, principalmente, di acqua, per questo è fondamentale introdurne ALMENO 2 LITRI al giorno.
  5.  Aiuta a mantenere i livelli di liquido sotto controllo, migliorando l’equilibrio tra liquidi e fluidi presenti nel corpo.
  6.  Aiuta durante le gravidanze, sia la madre sia il figlio a mantenere i corpi ad un giusto livello d’idratazione.
  7. Previene la secchezza della pelle e delle labbra che si manifesta con un schiarimento del colore della pelle e increspolature o squamazioni di questa.
  8. Aiuta a mantenere in controllo l’equilibrio idrico-elettrolitico. Gli elettroliti regolano i livelli d’idratazione e di pH del sangue e sono fondamentali per avere nervi sani e per la funzione muscolare.  L’adeguata assunzione di acqua ed elettroliti è un bene per il vostro corpo, che aiuta ad evitare di ammalarsi di patologie come l’ ipernatremia.
  9. Se si è affetti da raffreddore e influnza, l’acqua presente nel corpo aiuta ad evitare la “congestione nasale”, scovando ed eliminando catarro indesiderato, durante l’indisposizione.
  10. Una buona assunzione di acqua, migliora la qualità della vita perché favorisce la scomparsa di mal di testa, inoltre, i risultati di uno studio a Londra, hanno dimostrato che vi è anche un miglioramento delle prestazioni cognitive, compreso il tempo di risposta e di reazione.

Buona Vita
Mauro Saccardo
Fonte : Salto Quantico lo trovi qui


martedì 29 novembre 2016

LO SAPEVI CHE IL REISHI PUO' AIUTARE LE PERSONE OBESE?

E' proprio così. Di recente è stato scoperto e la scienza lo sta dimostrando, come il Reishi e i suoi principi attivi siano utili per contrastare l’obesità , un fenomeno ormai noto a tutti sopratutto negli Usa e che purtroppo colpisce milioni di persone in tutto il mondo anche nella nostra penisola Italica, sopratutto giovani in età adolescenziale.
Una ricerca condotta dalla Chang Gung University di Taiwan e pubblicata  su ‘Nature Communications’ ha  scoperto che il Reishi  possiede straordinarie proprietà di regolatore dei livelli di colesterolo e della glicemia. I ricercatori hanno verificato sui topi nutriti con una dieta ricca di grassi l’effetto taglia peso del fungo aggiunto ai pasti: ebbene dopo i primi due mesi le cavie che l’avevano consumato non erano ingrassate quanto le altre. Secondo lo studio il Reishi modifica i batteri intestinali e può essere utilizzato “dalle persone in sovrappeso come probiotico per ridurre il peso, l’infiammazione cronica e l’insulino resistenza”.




Qui il Link al sito Nature Communication:http://www.nature.com/articles/ncomms8489
Buona Vita
Mauro Saccardo

lunedì 28 novembre 2016

CENNI STORICI SUL GANODERMA LUCIDUM

Il Ganoderma Lucidum, chiamato Ling Zhi in cinese o Reishi in giapponese, è un fungo appartenete alla famiglia Polyporaceae, il suo sapore è amaro, il suo aspetto legnoso e il suo colore è di un rosso intenso (vedi foto).


L'antico testo erboristico Farmacopea di Sheng Nong (vedi foto) (scritto nel 21°secolo a.C.) descrive il ganoderma Lucidum come "Re miracolosolo delle erbe"


Originario dell'Asia orientale vive in climi tropicali e temperati, predilige la quercia ed il castagno e possiede proprietà uniche. Per questo motivo è utilizzato in molteplici modi sul campo medico, dai decotti per terapie disintossicanti, ai trattamenti sulle infezioni virali.
Gli studi scientifici effettuati lo configurano attualmente come sostanza alimentare dalle comprovate caratteristiche benefiche e protettive, sia nei confronti della salute fisica e sia mentale dell'individuo, poichè migliora il sistema respiratorio, digestivo e neurale del corpo.
La popolazione asiatica (sia cinese che giapponese, di tutti ceti, dai contadini agli imperatori) bevevano tè e decotti ricavati dal fungo per aumentare la vitalità e la longevità.
Le proprietà medicamentose de Ganoderma Lucidum sono state tenute in alta considerazione da sempre, per le capacità di conferire salute e benessere a lungo termine, tanto che veniva considerato "un dono del cielo" o addirittura una divinità, infatti tra i diversi appellativi di cui fu pregiato, fu chiamato anche la "Divinità Reishi" (Reishi Goddes o Reishi Senshi).
La farmacopea Bencao Gangmu (Compendio della Materia Medica, 16° secolo d.C:) descrive l'uso del Ganoderma Lucidum in questo modo: " .. sostiene positivamente l'energia vitale e il Qi del cuore...". Spiega anche che aumenta la capacità intellettuale e migliora la memoria.
Le civiltà occidentali hanno da poco iniziato a valutare la grande potenzialità dei funghi terapeutici, l'interesse è sempre più forte ed il numero di studi scientifici al riguardo aumenta velocemente, suscitando una continua curiosità e analisi attenta da parte dei medici.
Le proprietà più studiate ed apprezzate del Ganoderma Lucidum sono quelle adattogene: ciò significa che aiuta il corpo in sollecitazioni diverse, come la temperatura, gli sbalzi d'umore, l'ansia, l'insonnia, l'ipertensione, a ritrovare uno stato di piacere psico-fisico.
Il termine Adattogeno si deve a Brekhman e Dardymov, due medici olistici Russi, che nel 1958 ne diedero la seguente definizione: "fattore dotato di azione normalizzante aspecifica e indipendente della direzione dello stato patologico".
Gli adattogeni sono sostanze nutritive che funzionano a livello cellulare per ripristinare, riequilibrare le cellule e rigenerare gli organi.
Gli sforzi e le tensioni della vita moderna, originati da fattori ambientali e psicologici, producono facilmente una sindrome da stress o acidosi, cioè la perdita dell'equilibrio e della stabilità fra i vari organi del corpo e dell'organismo nel suo insieme. Possono così insorgere diverse malattie quali: l'ulcera gastrica, l'ipertensione arteriosa, le nevralgie, le nevrosi, ecc.
Fattori importanti per proteggersi dallo stress sono l'attività fisica quotidiana, una dieta equilibrata, abitudini regolari di sonno e di alimentazione e un equilibrio adeguato tra ritmo lavorativo e riposo.





Grazie ad una sana ed integrata alimentazione possiamo far si che gli adattogeni giochino un ruolo importante , aiutando l'organismo ad adattarsi allo sforzo mantenendo nel contempo un soddisfacente equilibrio.
Un adattogeno è una sostanza naturale che si trova nel cibo sano, alcuni tipi di funghi, alcune piante rare ed erbe e protegge il corpo contro gli effetti nocivi dello stress ossidativo ed il Ganoderma Lucidum è considerato il più potente adattogeno mai scoperto.
Il Ganoderma Lucidum per il suo aspetto legnoso e piuttosto amaro, non è tra i funghi buoni da mangiare me è un vero e proprio integratore e viene somministrato sotto forma di bevande, pillole, polvere, mentre lo si trova sotto forma di lozioni, creme e saponi per la cura e la salute del corpo.


Buona Vita
Mauro Saccardo

Testo tratto dal Libro Ganoderma Lucidum scritto da Simona Di Francesco

sabato 26 novembre 2016

PRINCIPI DI AZIONE DI GANODERMA

Dopo esperimenti clinici effettuati dal Dr. Shigeru Yuji, i motivi che rendono cosi efficace Ganoderma sono rappresentati dalle seguenti azioni:
1. Riduce il livello di colesterolo e grassi nel sangue.
2. Riduce il livello degli zuccheri nel sangue ripristina le funzioni del pancreas.
3. Riduce la quantita` dei lipidi nel sangue e stabilizza la membrana dei globuli rossi.
4. Diminuisce il numero dei trombociti e il rischio di formazione dei trombi, eliminando quindi i rischi di trombosi.
5. Migliora la funzione delle ghiandole surrenali, contribuendo a mantenere in equilibrio il sistema endocrino.
6. Accresce le capacita` di guarire l`organismo, aiuta l`organismo a formare un sistema immunitario piu` potente e eqilibrato in caso di iperattivita`.
7. impedisce il degrado cellulare
8. Previene la senilita`, mantenendo giovane l`organismo.
9. Riduce gli effetti secondari dei medicinali antiipertensivi.
10. Impedisce la degenerazione degli organi.
11. Previene le allergie provocate da differenti antigeni, inibisce i mastociti secretati da istamina.
12. previene e tratta i tumori, inibisce la formazione di metastasi delle cellule cancerogene.
13. Riduce la decenerazione dei tessuti.
14. Inibisce la trombosi e dissolve i trombi dalle pareti arteriali.
15. Impedisce la morte ai pazienti di cancro causata da emboli.
16. Riduce i dolori provocati dal cancro.
17. Mitiga gli effetti delle malattie neurodegenerattive come l` alzaimer
18. Malattie della pelle e del lupus eritematoso.
19. Forme asteniche, nevrotiche, affaticamento mentale, stres da iperlavoro, per la miastenia grave e distrofia muscolare.
20. Prevenzione e cura delle cardiopatie, nelle forme di insufficenza coronarica, ecc.
21. Molto valutato per la sua capaciatà di rigenerazione del fegato, ed è considerato uno degli agenti terapeutici altamente efficaci in caso di malattie epatiche.
22. Inibisce l`attivita` del virus dell`herpes simplex e blocca lo sviluppo dei virus influenzali.